04-04-2024
|
Medicina
I capelli, gioia e dolore!
Dott. Giuseppe Emmanuello
Scopri tutti gli esami
U.S.I. già da qualche anno ha istituito una Sezione di Tricologia, avvalendosi di tricologi di grande esperienza che si occupano di tutte le problematiche a carico dei capelli e del cuoio capelluto.
Molteplici sono le problematiche che si possono riscontrare, da una semplice seborrea, forfora o caduta eccessiva di capelli ad una calvizie da alopecia androgenica, alopecia areata o alopecia cicatriziale.
Nei centri U.S.I. il tricologo opera con sofisticati apparecchi che gli permettono una diagnosi accurata.
Prima e dopo
Un problema a carico dei capelli non va studiato solo esaminando i capelli perché in tal modo verrebbe trascurata la causa primaria responsabile del problema. Una ragazza di 16/18 anni con problemi di capelli, ad esempio, non può essere trattata solo con la lozione o lo shampoo specifico ma dev’essere studiata in collaborazione con il ginecologo e l'endocrinologo.
Nel centro U.S.I. Piazza Vittorio-Via Machiavelli, 22 a Roma opera un’equipe diretta dal Dott. Giuseppe Emmanuello che esegue l’autotrapianto con la tecnica FUE.
E' indicato per correggere le aree calve più o meno estese.Il tipo di calvizie che può essere trattato con l’autotrapianto è l’ALOPECIA ANDROGENETICA e l’ALOPECIA CICATRIZIALE da patologie oppure da esiti di traumi o ustioni.
- un chirurgo
- un anestesista
- un’infermiera professionale
- un’operatrice sanitaria
U.S.I. Prati - Via Virginio Orsini, 18