07-10-2022
|
Altro
U.S.I. e MAICO insieme per il tuo udito
Il Gruppo U.S.I. ha scelto di collaborare con la MAICO per garantire a tutti i pazienti le migliori soluzioni e le tecnologie più innovative per il benessere uditivo.
I Tecnici Audioprotesisti MAICO, professionisti sanitari laureati, saranno a vostra disposizione in tutti i centri U.S.I. con cadenza regolare. Grazie alla loro consulenza gratuita potrete trovare e provare l’apparecchio acustico più adatto al vostro stile di vita e alle vostre esigenze.
Tutti gli apparecchi acustici MAICO, infatti, sono tecnologicamente avanzati, piccoli, connessi e confortevoli ed è importante che ogni paziente trovi quello perfetto per le proprie necessità. Il Tecnico Audioprotesista MAICO saprà consigliarvi la soluzione su misura per voi.
L’udito è, infatti, un senso fondamentale troppo spesso sottovalutato. Prendersene cura è necessario in ogni fase della vita: nelle persone anziane l’ipoacusia può accelerare il declino cognitivo fino a provocare esperienze di depressione, angoscia e demenza; i bambini affetti da ipoacusia, ad esempio, sperimentano un ritardo nello sviluppo della lingua e del linguaggio, con gravi conseguenze relazionali; per gli adulti un abbassamento dell’udito peggiora la qualità della vita e influisce negativamente sulle possibilità di raggiungere o conservare un buon livello di istruzione e l’indipendenza economica.
Recenti ricerche (FONTI EUROTRAK 2019, OMS, EHIMA, ANA, CENSIS 2019) hanno rilevato che delle persone che indossano l’apparecchio acustico:
- l’87% ne è soddisfatto, infatti questo ausilio è al primo posto tra tutti i dispositivi medici;
- il 97% dichiara di aver migliorato la propria vita;
- l’87% si sente più sicuro in città o alla guida;
- il 98% ha riscontrato un impatto positivo sul lavoro.
Una collaborazione prestigiosa, quella con la MAICO, che a Roma ha una nuova gestione aziendale. Lo storico marchio dell’udito, sinonimo di qualità, assistenza e innovazione, ha infatti rinnovato la propria presenza nel Lazio sotto la guida del Gruppo Istituto Acustico, una delle realtà più solide nel panorama audioprotesico italiano. Nato nel 1957 oggi il Gruppo è guidato da Mauro Menzietti, Presidente dell’ANA - Associazione Nazionale Audioprotesisti - e membro per l’Italia del World Hearing Forum dell’OMS. Da sempre sensibile non solo ai problemi e alle soluzioni relative all’ipoacusia ma soprattutto al tema della prevenzione, nel 2010 ha ideato e fondato “Nonno Ascoltami - Udito Italia Onlus”, la più grande iniziativa nazionale di sensibilizzazione sui disturbi uditivi. Arrivata quest’anno alla sua XIII^ edizione, la campagna è riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità ed è stata premiata con la medaglia della Presidenza della Repubblica.
U.S.I. e MAICO sono in grado di garantire a tutti gli utenti una partnership di altissimo profilo.