Accedi all'area riservata ai pazienti


Password dimenticata?
Non sei un paziente? Accedi come:

Il servizio Referti on-line di U.S.I. è un servizio gratuito che permette a Pazienti, Medici e ASL di visualizzare on-line e stampare i referti degli esami di laboratorio, radiologia e risonanza magnetica.

Il servizio è facoltativo e attivo 24 ore su 24. Permette di evitare di recarsi presso le strutture eroganti per il ritiro cartaceo.

Prima di procedere a recuperare il referto on-line, ti suggeriamo di verificare di aver pagato la prestazione cliccando "Stato Analisi", in caso contrario potresti non accedere al tuo referto.
Qualora non l'avessi ancora fatto ti ricordiamo che puoi recarti presso un qualsiasi centro U.S.I. e regolarizzare la tua posizione.



Chi può richiedere l'attivazione dei referti on-line?

Possono richiedere l'attivazione Pazienti privati, Medici, ASL e Società Esterne.

Come accedo al servizio?

Per accedere ai referti on-line devi prima di tutto chiedere l'attivazione del tuo account al personale dell'accettazione dei centri U.S.I.
Ti verranno fornite una ID utente e una password che potrai utilizzare per accedere al sito web dedicato e ai tuoi referti.

Il sistema dei referti on-line è sicuro?

I referti sono pubblicati su un sito sicuro con protocollo https che l'azienda U.S.I. gestisce in ottemperanza al codice in materia di protezione dei dati personali.

I referti on-line rimangono disponibili per sempre?

In ottemperanza alla Delibera n° 36 del 19 novembre 2009 sulle "Linee guida in tema di referti-on- line", Allegato 1, la disponibilità dei referti è limitata a 45 giorni a partire dalla data di ritiro indicata sul foglio ricevuto al momento dell'erogazione della prestazione.

Contatti

Per informazioni o assistenza è possibile contattare Punto Accoglienza al numero telefonico 06/32868.1